UNO VALE UNO: non esiste alcun 'popolo eletto'.
- Olena Cattani
- 1 ago
- Tempo di lettura: 2 min

Un palestinese è morto oggi dopo essere stato colpito ieri da un colono israeliano che gli ha sparato . L'attacco avviene sferrato dai coloni israeliani armati che hanno aperto il fuoco ad altezza uomo contro i civili palestinesi che si trovavano nelle loro case e terreni nel villaggio di Masafer Yatta.
Il palestinese ucciso non era 'uno qualsiasi', era l'insegnante Odeh Mohammad Khalil al-Hathalin, e aveva partecipato da attivista alla realizzazione del film documentario “No Other Land”, premio Oscar come miglior film straniero.
L’attivista e insegnante palestinese Odeh Muhammad Hadalin é stato quindi ucciso, a colpi di arma da fuoco sparati ad altezza d’uomo a Umm-al-Khair, un villaggio nella Cisgiordania occupata, vicino Hebron, .
La notizia è stata data da funzionari palestinesi locali, dall'emittente Al Jazeera e denunciata anche dagli stessi registi del documentario sulle violenze e le occupazioni dei coloni israeliani in Cisgiordania premiato agli ultimi Oscar "No Other Land"
Odeh Muhammad Hadalin aveva solo 31 anni.
Il suo omicidio è avvenuto durante dei disordini su cui la polizia afferma di indagare ma che la sua morte sia stato un deliberato assassinio viene confermato dai due registi di No Other Land, il giornalista israeliano Yuval Abraham e il giornalista palestinese Basel Adra.
Adra ha spiegato che l’attivista e insegnante “era di fronte al centro comunitario del suo villaggio quando un colono ha sparato un proiettile che gli ha trafitto il petto, togliendogli la vita”.
“È così che Israele ci cancella: una vita alla volta.”
PER LA VITA: CONTRO TUTTE LE GUERRE, CONTRO OGNI ABUSO DEL POTERE!
Il WPF, the World Peace Factory, ha istituito in collaborazione con la GIPP, Groupe de Intervention et de Protection de Polix, la sezione di raccolta delle denunce e segnalazione dei crimini di guerra e dei criminali che li hanno perpetrati.
Per segnalazioni ed approfondimenti, contatta la sua Humanitarian Intelligence al sito www.thewpf.net oppure scrivi direttamente a thewpf@pm.me.
Commenti