Un Anno per pensare e non dimenticare: 19.05.23 - 24
- Olena Cattani
- 19 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min

"Il generale Roberto De Micco è stato coinvolto in un incidente stradale a Castel Volturno, sulla Provinciale: la sua automobile si è scontrata con un'altra vettura. Soccorso dai sanitari, l'alto ufficiale dell'Aeronautica Militare è stato trasportato alla clinica Pineta Grande dove, nonostante un intervento chirurgico d'urgenza, è deceduto."
Poche parole lapidarie hanno dato notizia della tragica morte del generale Roberto De Micco, una figura di spicco e di prestigio che viene a mancare a soli 69 anni.
Oltre agli incarichi istituzionali stava lavorando con il Comandante Modestino Preziosi nella Società GIPP (Groupe d'Intervention et de Protection de Police Privée).
Al dolore per la sua morte prematura si aggiungono i dubbi che le circostanze del suo incidente fanno sorgere. Roberto De Micco è un grande uomo ed un grande militare che segna un'ulteriore traccia tutt'altro che invisibile nel panorama del mondo degli uomini che hanno il coraggio di "fare la cosa giusta". Fino a quando uomini così saranno i testimoni ed i difensori dei diritti che costituiscono la parte materiale delle libertà democratiche, allora la repubblica può dirsi viva.
Onore al Generale Roberto De Micco, tanto affetto da tutti quelli che lo hanno sempre amato ed apprezzato per le sue doti di profonda umanità.
Cieli blu, Roberto!
Comments