top of page

Assassini in Congo: ucciso il magistrato che indagava sulla morte dell'ambasciatore Attanasio!


ree

In Congo é stato ucciso in un agguato il magistrato impegnato nelle indagini sulla morte di Luca Attanasio, del carabiniere e del loro autista: lancia la notizia con un Tweet il Geopolitical Center, gruppo di analisi strategica, militare, politica ed economica indipendente basato in Italia.

La tensione nel Kivu sta salendo il nuovo agguato è avvenuto a circa 300 chilometri dal luogo dove sono stati uccisi lo scorso 22 febbraio l'ambasciatore d'Italia a Kinshasa, Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e l'autista del Programma alimentare mondiale (Pam) Mustapha Milambo.

Il magistrato era di ritorno a Rutshuru dopo più di una settimana trascorsa a Goma, regione nella quale è stato uscito l'ambasciatore.

Questo nuovo caso getta una luce inquietante sull'intera vicenda dando nuova fondatezza all'ipotesi che queste uccisioni siano legate più alla "guerriglia mineraria" ed ai suoi mandanti stranieri che a fenomeni banditeschi lungo una strada importante come la R2.

Attanasio era l'ambasciatore plenipotenziario d'Italia in Congo ma prima di tutto un uomo riconosciuto e rispettato per la sua vocazione popolare ed il suo lavoro svolto "in mezzo alla gente".

 
 
 

Commenti


bottom of page